Esami ICDL

Si comunicano di seguito le date delle sessioni d’esame ICDL per l’anno scolastico 2023/2024:

23 NOVEMBRE 2023 - 11 e 18 GENNAIO 2024 – 15 FEBBRAIO 2024 – 7 e 21 marzo 2024 – 4 aprile 2024 – 2 e 16 MAGGIO 2024

Gli esami si terranno presso il Liceo “A. Issel” nel Laboratorio di Informatica sito al piano terra dalle ore 14:30.

Si ricorda che per poter sostenere l’esame occorre presentarsi con documento di identità valido e Skills Card.

L'ICDL è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, che attesta la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e la capacità di utilizzo di un pc nelle applicazioni standard di uso quotidiano.

PROCEDURA per ottenere la certificazione ICDL FULL STANDARD presso il LICEO “A. ISSEL”

-       Il candidato deve acquistare una tessera (Skills Card).

-       Dopo l'acquisto della Skills Card, per ottenere la patente ICDL FULL STANDARD, il candidato deve superare 7 esami, costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard (Presentation; IT Security; Online Collaboration), i cui contenuti sono definiti in un Syllabus dettagliato.

-       Gli esami e la skills Card possono essere prenotati presso la Segreteria del Liceo “A. Issel”.

-      Ogni esame si esegue al computer, è costituito da 36 domande ed ha una durata massima di 45 minuti.

-      Gli esami superati vengono via via registrati sulla Skills Card.

-      Gli esami non superati non vengono registrati e si possono ripetere pagando la quota indicata.

-      Si può sostenere più di un esame per sessione, non necessariamente nell’ordine indicato sopra.

-      Esame di rinnovo del vecchio certificato denominato ECDL Full Standard: coprirà trasversalmente i contenuti dei 7 moduli, consentirà di rinnovare i vecchi certificati ECDL Full Standard, dopo la loro scadenza triennale, dando luogo a un nuovo certificato ICDL Full Standard con una nuova data di emissione e di scadenza. I nuovi certificati ICDL Full Standard hanno scadenza quinquennale.

per informazioni più dettagliate visitare il sito    www.icdl.it

COSTO AL PUBBLICO:         (skills card + 7 esami) 250,00 € - ogni esame ripetuto 25,00 €

PACCHETTO ISSEL: (skills card + 7 esami) 200,00 € - ogni esame ripetuto   18,00 €

(prezzo riservato ad alunni e familiari del POLO SCOLASTICO, personale e familiari del POLO SCOLASTICO,