Eventi 2015 - 2016

Pietre della Memoria

La classe 5B ha vinto il secondo premio nel concorso “Esploratori della Memoria 2016”.

Speaker of the Year 2016

Le classi 4C, 4F e 3G partecipano al concorso. Votate i loro video, quelli che promuovono Finale Ligure! C’è tempo fino al 15 Luglio 2016!

Dal 31 Maggio al 5 Giugno 2016 – Palazzo Comunale – Loano (SV)

Nell’ambito della mostra celebrativa del 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini, verrà proiettato il video realizzato dalla classe 5C del Liceo Issel, dal titolo: “Sandro Pertini: Antifa-scismo, Costituzione, Repubblica”.

27 Maggio 2016 – Multi Sport Event

Il Liceo Issel di Finale Ligure si è aggiudicato il Trofeo “Multi Sport Event”.

Consulta Provinciale Studenti Savona

Le squadre partecipanti ai tornei di pallacanestro, pallavolo e calcio formate da studenti del Liceo Issel hanno rispettivamente conseguito due primi posti ed un terzo posto nelle gare svolte durante la Consulta Provinciale degli studenti di Savona.

10 Maggio 2016 – Ore 10 – Chiostro di Santa Caterina – Finalborgo (SV)

Le classi 1D, 1E, 1F, 2F, 2B parteciperanno alla cerimonia di premiazione del corncorso indetto da Finale Ambiente nell’ambito del progetto di promozione sociale “Senso Civico: aiutare gli altri e sè stessi”. Gli alunni hanno vinto un assegno che verrà utilizzato per l’acquisto di strumenti multimediali.

30 Aprile 2016 – Giochi della Chimica – Genova (GE)

20 studenti delle classi 5A, 5B, 5C, 4B e 4C, accompagnati dalle Professoresse Minetti e Di Legami, parteciperanno alla fase regionale dei Giochi della Chimica, con più di 300 altri studenti delle scuole liguri.

21 Aprile 2016 – Ore 9 – Chiostro di Santa Caterina – Finalborgo (SV)

Le classi 5B e 5C presenteranno i video da loro realizzati sulla Resistenza, seguiti dallo spettacolo “Sandro Pertini: il processo di Savona” a cura del laboratorio teatrale del Liceo “Los Abusivos”.

19 Aprile 2016 – Pietra Ligure (SV)

Le classi 3F e 3G parteciperanno all’incontro con Salvatore Borsellino organizzato dall’associazione “Libera”.

15 Aprile 2016 – Ore 9 – Chiostro di Santa Caterina – Finalborgo (SV)

“Il cibo nell’evoluzione umana. Di cosa viviamo?”, convegno a cura del “Centro di Documentazione LOGOS”, introduzione a cura del Prof. Capelli, con la partecipazione del Prof. Cavalli Sforza e la collaborazione del Museo Archeologico del Finale.

10:55 – Progetto del Centro Anti-Violenza di Savona

Le classi 5D e 5E parteciperanno all’incontro con l’associazione “Telefono Donna Savona”.

Manifesto-con-Sandro-Pertini.pdf